Recensioni, Trailer, Boxoffice, Gossip e News dal mondo del cinema hollywoodiano con un occhio particolare agli Universi Marvel e DC Comics

doraemon 3DQuest'oggi oltre a presentarvi ufficialmente la campagna promozionale dedicata all'adattamento cinematografico in live animation del mitico manga e cartoon Doraemon, vi parlerò anche del concorso legato al film che vi permetterà di volare a Glasgow per gli Mtv EMA 2014.

Lucky Red è orgogliosa di presentarvi il film d'animazione che, durante il suo esordio in Giappone, ha portato a casa la bellezza di 75 milioni di dollari, il titolo è Doraemon 3D e chiaramente sarà tratto dal manga di Fujiko F. Fujio dove protagonisti sono un bambino ed il suo amico gattone robot.

Doraemon è stato diretto da Takashi Yamazachi e Ryuichi Yagi, la distribuzione è attesa in Italia per il 6 novembre con anteprime previste per il 1 ed 2 novembre 2014.

gotham awardsCon le nominations dei Gotham Independent Film Awards 2014 si apre ufficialmente la stagione dei premi che si concluderà ufficialmente il prossimo febbraio con l'assegnazione degli Oscar 2015.

I cosiddetti Oscar del cinema indipendente sono giunti alla loro 24° edizione e come ogni anno regalano importanti spunti per iniziare a rendersi conto su quali film indipendenti è possibile puntare forte con le solite previsioni.

Questa edizione delle nominations sono state dominate da Boyhood, per il film girato con lo stesso cast nell'arco di ben 12 anni sono arrivate ben 4 nominations tra quella più attesa del Miglior Film.

Tra gli altri film che hanno ben figurato si possono contare Birdman, The Grand Budapest Hotel, Under the Skin e Nightcrawler.

I Gotham Awards 2014 saranno assegnati il 1 dicembre 2014.

  • the last witch hunterTitolo: The Last Witch Hunter
  • Regia: Breck Eisner
  • Sceneggiatura: Melisa Wallack, Cory Goodman
  • Genere: Horror, Azione
  • Data Usa: 23 ottobre 2015
  • Data Italia: 2015
  • Cast: Vin Diesel, Michael Caine, Elijah Wood, Rose Leslie, Lotte Verbeek, Inbar Lavi
  • Produzione: Aperture Entertainment, Summit Entertainment
  • Distribuzione: Lionsgate (Summit Entertainment)
  • Trama:
  • Trailer:

il corvoEra dallo scorso gennaio che il web non regalava piccoli aggiornamenti dedicati al tanto difficoltoso remake di Il Corvo, progetto che più volte negli ultimi anni ha rischiato di essere cancellato.

A dare un nuovo aggiornamento dalla produzione durante l'apertura dell'Abu Dhabi Film Festival è stato il produttore Ed Pressman che per l'occasione si è dimostrato più che fiducioso sulla buona riuscita del piano produttivo.

Durante l'intervista riportata da The Hollywood Reporter, Pressman ha confermato ancora una volta che il nuovo remake si baserà sul fumetto originale dedicato ad Eric Draven allontanandosi quindi definitivamente dal film cult con Brandon Lee protagonista del 1994.

il ragazzo invisibile trailerTra gli eventi più attesi dell'imminente Lucca Comics and Games 2014 non bisogna dimenticare di ricordare la presetazione ufficiale di Il Ragazzo Invisibile, il primo cinecomic di casa nostra con enorme potenzialità diretto da Gabriele Salvatores, tra l'altro ospite dell'evento stesso.

Il film oggi nel frattempo si presenta ufficialmente al popolo del web grazie al rilascio del primo sorprendente full trailer bello zeppo di effetti visivi di qualità ed una storia appena accennata che ricorda molto l'universo X-Men della Marvel.

Vi ricordo tra l'altro che Il Ragazzo Invisibile diventerà presto anche un fumetto edito da Panini.

the last witch hunterLa Lionsgate si è finalmente decisa a trovare una data di distribuzione nel mercato americano per il proprio action-horror The Last Witch Hunter, il film che vedrà Vin Diesel protagonista di una furiosa caccia alle streghe.

Il film sarà nelle sale Usa a partire dal 23 ottobre 2015, ovvero tra un anno esatto, nello stesso periodo esordirà anche l'adattamento cinematografico del manga Jem and the Hologram.

boxoffice guardiani della galassiaArriva il secondo aggiornamento dal Boxoffice Italia inerente a Guardiani della Galassia, il nuovo cinecomic Marvel giunto nelle nostre sale a partire da mercoledì.

Dopo la buona prova del primo giorno (mercoledì) con il raggiungimento di quota 300 mila euro, il cinecomic a quanto pare ieri sembra essersi attestato su cifre abbastanza nella norma per altri film dello stesso genere.

Ieri infatti Star-Lord e company hanno portato a casa altri 250 mila euro circa (sono ancora in conteggio i dati) per un totale al momento di 520 mila in due giorni.

Per fare un confronto in linea, Captain America: The Winter Soldier nello stesso lasso di tempo incassava 630 mila euro, ma si trattava di un sequel con tutti i benefici della situazione.