Recensioni, Trailer, Box Office, Gossip, Festival e News dal mondo del cinema hollywoodiano con un occhio particolare agli Universi Marvel e DC Comics

25
Maggio

Box Office Italia - Youth di Sorrentino batte sonoramente il kolossal Tomorrowland

box office youthSnobbato alla grande dalla giuria di Cannes, come del resto tutti i film in concorso made in Italy, Youth - La Giovinezza si è preso la rivincita nel Box Office Italia del weekend appena passato.

Un boom pazzesco per il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, in cinque giorni (ha esordito di mercoledì), Youth - La Giovinezza ha totalizzato ben 2,62 milioni di euro, molto più di ciò che fece registrare all'esordio il premio Oscar La Grande Bellezza, in quell'occasione l'incasso fu infatti di 2,26 milioni in sei giorni.

25
Maggio

Rome Web Awards 2015 - Assegnati in rete gli Excellence Awards, ecco i vincitori

excellence awardsI Rome Web Awards 2015 tornano nuovamente protagonisti delle nostre pagine, nella giornata di ieri infatti sono stati assegnati gli Excellence Awards.

Si è conclusa ieri la seconda fase dell'edizione numero 2 dei Rome Web Awards, i cosiddetti Oscar del cinema in rete organizzati dal direttore artistico Giuseppe Capudi aka Scorpione e Stefano Indraccolo in qualità di direttore tecnico.

Attraverso un annuncio online gli Excellence Awards hanno visto battagliare i premiati della prima fase (Merit Awards) con lo scopo di riconoscere nuovi meriti a coloro che, da ogni parte del mondo, hanno scelto di puntare sui RWA.

24
Maggio

Cannes 2015 - Italia a secco di premi, vince la Palma d'Oro Dheepan [Tutti i premi]

cannes 2015 vincitoriCon una cerimonia trasmessa da poco in diretta streaming sui canali web di Canal Plus, si è conclusa ufficialmente l'edizione numero 68 del Festival Internazionale di Cannes.

Vince l'ambita Palma d'oro il settimo film diretto dal regista Jacques Audiard intitolato Dheepan, il bellissimo omaggio cinematografico alle storiche Lettere Persiane di Montesquieu ha infatti convinto la critica, il pubbico e la giuria presieduta dai fratelli Coen.

L'Italia resta a secco di premi nonostante la presenza di tre titoli molto attesi quali Mia Madre, Il Racconto dei Racconti e Youth - La Giovinezza, quest'ultimo diretto da Paolo Sorrentino capace con La Grande Bellezza di sbancare lo scorso anno gli Academy Awards.

24
Maggio

Box Office Usa - Tomorrowland vince con solo 32 milioni, ottima tenuta per Pitch Perfect 2

tomorrowland box officeTomorrowland ha vinto il Box Office Usa battendo di pochissimo il fenomeno Pitch Perfect 2, scende al terzo posto Mad Max: Fury Road e Avengers 2 raggiunge la soglia dei 400 milioni.

Le previsioni revisionate (al ribasso) dagli analisti dopo il deludente primo giorno di programmazione di Tomorrowland - Il Mondo di Domani parlavano di un weekend intero da circa 40-45 milioni, ma il risultato veritiero purtroppo per la Disney è ancor più deludente.

Il nuovo sci-fi con George Clooney protagonista si è imposto con soli 32,15 milioni di dollari, un pesante flop (ennesimo in casa Disney dopo The Lone Ranger, Prince of Persia e John Carter) che ha sicuramente patito le critiche non proprio lusinghiere ed una campagna promozionale in casa non proprio al top.

24
Maggio

Tante foto di Operazione U.N.C.L.E. direttamente da Empire Magazine

operazione uncle empire magazineDopo aver ammirato la copertina del prossimo numero di Empire Magazine dedicata al cinecomic Ant-Man, quest'oggi è il turno di apprezzare le nuove immagini da Operazione U.N.C.L.E..

Il magazine ha mostrato nel dettaglio alcune immagini inedite dal film Warner Bros diretto da Guy Ritchie ed interpretato dall'accoppiata formata da Henry Cavill e Armie Hammer.

Nelle foto, oltre ai due protagonisti, anche Jared Harris e lo stesso regista Ritchie.

24
Maggio

Matt Damon è The Martian nelle quattro splendide foto rilasciate da Entertainment Weekly

entertainmentQualche ora dopo il rilascio della prima immagine ufficiale (per la verità molto sbiadita e poco chiara) di The Martian recuperata da una rivista spagnola, è il solito Entertainment Weekly a fare la propria mossa.

La storica rivista di cinema ha rilasciato quest'oggi quattro spettacolari immagini dal prossimo film diretto da Ridley Scott ed interpretato da Matt Damon.

Nelle immagini si possono notare le spettacolari scenografie ed uno sguardo più approfondito alla tuta spaziale utilizzata da Matt Damon per The Martian.

24
Maggio

E' morto a 86 anni John Nash, il premio Nobel che ispirò il capolavoro A Beautiful Mind

john nash deadUn grave lutto ha colpito oggi il mondo del cinema e quello della storia della cultura moderna, è morto John Nash, premio Nobel per l'economia e ispiratore del capolavoro cinematografico A Beautiful Mind.

Il matematico è morto ieri all'età di 86 anni in compagnia della moglie Alicia a causa di un grave incidente stradale, il taxi che i due avevano preso ha perso il controllo finendo fuori strada, il decesso sarebbe avvenuto sul colpo.

Il grande matematico nella sua lunga carriera mise appunto la cosiddetta teoria dei giochi aprendo la strada verso quella che in molti hanno chiamato la nuova matematica, la sua vita però fu comunque piena di sofferenza, negli anni successivi alla grande scoperta infatti fu affetto da una grave forma di schizzofrenia, una malattia che ha quasi rischiato di portargli via tutto.

Cerca qui le tue news

Condividi contenuti