La giovanissima stella Jessie Usher sarà tra i protagonisti di Independence Day 2

in Fantascienza, Independence Day 2, Jessie Usher, Roland Emmerich

jessie usherCon Will Smith sicuro assente all'interno del cast di Independence Day 2, il sequel del cult di fantascienza capace di incassare 800 milioni di dollari negli anni novanta sembra aver trovato il nuovo protagonista.

Il The Hollywood Reporter ha rivelato che il promettente Jessie Usher è stato scelto da Roland Emmerich per interpretare il figlio oramai cresciuto del personaggio di Will Smith nel primo capitolo.

Usher è noto per essere la stella della serie tv in onda su Starz dal titolo Survivor's Remorse dove protagonista è un giovane giocatore di talento di basket chiamato a trasferirsi ad Atlanta per il suo primo grande contratto professionistico.

Independence Day 2 dovrebbe essere diretto da Roland Emmerich, la sceneggiatura firmata da James Vanderbilt e riscritta da Carter Blanchard, nel cast Bill PullmannJeff Goldblum e Jessie Usher.

L'inquietudine umana come fonte d'ispirazione per il bellissimo corto animato Il Principe

in Cinema Indipendente, Cortometraggi, Daniele Defranceschi, Davide Salucci, Film d'Animazione, Il Principe, Lara Komar, Poster, Sinossi

il principe posterIl nostro portale non è solito pubblicizzare progetti animati dal forte stampo indipendente, ma quest'oggi fare uno strappo alla regola sembra il minimo dinnanzi al corto d'animazione scritto e diretto dal giovanissimo registi triestino Davide Salucci.

Il progetto in questione s'intitola Il Principe, un corto della durata di circa sette minuti che sfrutta in pieno la tecnica dell'animazione 2D con qualche spruzzatina di 3D qua e la ed una buona dose di motion capture facciale giusto per non farsi mancare nulla.

Dal punto di vista prettamente comunicativo, Il Principe di Salucci si spinge all'interno di un percorso tortuoso cercando di descrivere la crisi interiore dell'uomo moderno incapace di capire quale strada percorrere in un presente fatto di dubbi, incertezze e difficoltà quotidiane.

Il corto non è di certo l'emblema della perfezione, ma riesce, nonostante i suoi limiti, a dimostrare quanto talento è celato negli angoli più remoti del nostro paese, talento che troppe volte è soffocato dalla politica delle grandi produzioni che da anni oramai sembra servire sempre la stessa zuppa riscaldata agli amanti del buon cinema.

Prima di lasciarvi alla visione del corto, diamo uno sguardo alle informazioni di produzione:

Accordo tra Sony ed i fratelli Russo - Nel mirino la produzione del nuovo Spider-Man?

in Anthony Russo, Cinecomics, Fratelli Russo, Joe Russo, marvel, Sony Pictures, Spectacular Spider-Man, Spider-Man, spiderman, Supereroi

fratelli russo spider-manDa ieri si è riaperto con grande vigore l'argomento reboot Spider-Man, le voci che vorrebbero Drew Goddard alla regia di The Spectacular Spider-Man (questo l'ipotetico titolo - leggete qui -) questa sera sono state seguite dalla conferma di un accordo molto importante portato avanti da Sony Pictures.

MovieWeb ha confermato che Sony Pictures ha ingaggiato, nel ruolo di produttori, registi e consulenti, i fratelli Russo (Joe ed Anthony), i due alle spalle del capolavoro registico di Captain America: The Winter Soldier e prossimi registi di Captain America: Civil War, il primo film che dovrebbe vedere Spider-Man all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel.

Captain America: The Winter Soldier nominato ben 11 volte ai Saturn Awards 2015

in Captain America 2, Captain America: The Winter Soldier, Saturn Awards

captain america 2 saturn awardsCome da programma dopo l'assegnazione degli Oscar 2015 è tempo di guardare avanti al cinema che verrà, ma prima di voltare pagina è bene dare un'occhiata agli annuali Saturn Awards, ovvero i premi assegnati da The Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films ai migliori film per genere della stagione scorsa.

Le nominations sono state annunciate proprio qualche ora fa e riportate sul web da SuperHeroHype. Il dominatore della sessione 2015 è stato Captain America: The Winter Soldier, il film dei fratelli Russo si è assicurato ben 11 candidature, una in più di Interstellar e due in più di Guardiani della Galassia.

Nella categoria televisiva come da copione è The Walking Dead a portarsi a casa il maggior numero di candidature, 7 in totale.

I Saturn Awards 2015 saranno assegnati il prossimo 25 giugno 2015.

Ecco tutte le nominations:

MOVIES

Cannibalismo e sovrannaturale nel primo terrificante trailer dell'horror Ghoul

in Cinema Indipendente, Found Footage, Ghoul, Horror, Joe Lynch, Mockumentary, Petr Jakl, Rob Cohen, Trailer, Vega Baby

ghoul horrorArrivano direttamente dall'Ucraina le prime immagini dell'horror realizzato in stile found footage diretto dall'attore e regista ceco Petr Jakl dal titolo Ghoul.

Prendendo spunto dalla vera storia del serial killer ucraino Andrei Chikatilo accusato negli anni settanta di aver ucciso ed in qualche occasione praticato il cannibalismo sulle sue 52 vittime, Ghoul gioca sulle credenze popolari ucraine post recessione degli anni trenta per impacchettare un horror a sfondo paranormale.

Il film è stato realizzato con la tecnica del found footage e vede protagonista un'equipe di giornalisti americani in visita nei veri luoghi che hanno caratterizzato il passato del serial killer Andrei Chikatilo, in breve tempo però si ritroveranno a fare i conti con lo spirito dello stesso assassino finendo preda di paura, morte e maledizione.

Ghoul è stato prodotto da Rob Cohen e Joe Lynch.

Le prime immagini di Joseph Gordon-Levitt sul set di Snowden di Oliver Stone

in Biopic, Joseph Gordon-Levitt, Melissa Leo, nicolas cage, Oliver Stone, Rhys Ifans, Shailene Woodley, Snowden, Tom Wilkinson, Zachary Quinto

joseph gordon-levitt snowdenA riprese iniziate da qualche giorno in Baviera (Germania) sono finalmente giunte sul web le primissime immagini dal set, il film in questione è chiaramente Snowden, il biopic diretto da Oliver Stone incentrato sullo scandalo Datagate che ha visto protagonista di una clamorosa fuga di notizie segretissime il giovane tecnico informatico Edward Snowden.

Nelle due immagini giunte sul web protagonista è Joseph Gordon-Levitt proprio nei panni di Snowden mentre è intento ad addestrarsi nel corpo dei marines americani.

Snowden sarà diretto da Oliver Stone, nel cast oltre a Joseph Gordon-Levitt anche Nicolas Cage, Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson e Rhys Ifans.

L'esordio cinematografico di Snowden nelle sale americane è atteso per il prossimo Natale proprio in piena corsa per gli Oscar 2016.

Le Rubriche da Ricordare

Annunci e Trailer